Notizie

Parti per scoprire l’Europa con DiscoverEu, Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 16


Parti alla scoperta dell’Europa e contribuisci all’Anno europeo dei giovani 2022 con DiscoverEu. Se hai 18 anni e risiedi in uno degli Stati membri dell’UE o dei paesi terzi associati a Erasmus+ è il momento di pensare a preparare le valigie.  Ti sposterai per lo più in treno raggiungendo tutte le destinazioni possibili in un viaggio lungo un mese.

I pass ferroviari messi in palio nel 2022 saranno complessivamente 70 000 e saranno disponibili per i candidati nati tra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2004 che avranno superato il questionario di selezione: potranno muoversi in Europa nel periodo compreso tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024.

Non perderti un’esperienza di viaggio unica. Ti consentirà di apprezzare la ricchezza delle diversità esistenti nell’Ue, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di  interagire con persone provenienti da tutto il continente. DiscoverEU ti darà gli strumenti adeguati per accrescere competenze per guardare al tuo futuro, sviluppando autonomia,  fiducia in te stesso e apertura verso altre culture.

Da quest’anno i partecipanti avranno a disposizione una tessera di sconto DiscoverEU con agevolazioni  per cultura, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, vitto.
Per candidarti hai tempo fino al 25 ottobre. Informazioni qui.

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
143 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com