Notizie

Partinico. A rischio i ficus centenari della piazza. Palmeri (Verdi) “Trovare soluzioni alternative all’abbattimento”

• Bookmarks: 13


La deputata Valentina Palmeri, deputata regionale portavoce dei Verdi Europa verde, Si associa alla richiesta di un incontro urgente chiesto alla commissione straordinaria del Comune e alla Sovrintendenza per i beni culturali da parte del gruppo CIrcolo Europa verde- Verdi Partinico e dal portavoce regionale,

per discutere della vicenda dei 4 ficus centenari della piazza Duomo di Partinico, di cui sarebbe stato deciso l’abbattimento nell’ambito di alcuni lavori che riguardano la manutenzione della stessa piazza. “Dalle affermazioni rilasciate da alcuni tecnici e fin qui non smentite – afferma Palmeri – sembrerebbe che gli apparati radicali degli alberi avrebbero danneggiato alcune condotte fognarie. Quei quattro esemplari di Ficus benjamin sono un simbolo della piazza ed un suo segno distintivo e il loro abbattimento comporterebbe un grave danno non solo ambientale ma all’aspetto storico di quest’area. Piuttosto che abbattuti andrebbero invece vincolati.
Siamo certi che le imprese coinvolte nei lavori troveranno una soluzione alternativa a quello che sarebbe un vero e proprio scempio”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com