Notizie

Partinico, commemorazione dell’App. Antonino Favazzi

• Bookmarks: 9


Oggi ricorre il 38° anniversario della morte dell’Appuntato Medaglia d’Argento al Valor Civile Antonino Favazzi, caduto in servizio.

Questa mattina, alle ore 10:00, presso il cippo a lui dedicato in via A. Favazzi, a Partinico, si è svolta una cerimonia commemorativa

Il Comandante del Gruppo Carabinieri di Palermo, Ten. Col. Aniello Schettino, il neo eletto Sindaco di Partinico Pietro Rao, il parroco Mons. Salvatore Salvia ed i familiari della vittima hanno deposto una corona d’alloro e reso gli onori al caduto.

L’Appuntato Favazzi prese servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Partinico nel 1980 come autista del Nucleo Radiomobile. Il 2 dicembre 1984, durante un servizio di perlustrazione, rispose ad una richiesta di intervento via radio a seguito di una rapina in corso all’interno di un circolo ricreativo di Partinico.

L’Appuntato Favazzi e il collega con cui era in servizio vennero assaliti dai malviventi, ed attinti da vari colpi di arma da fuoco. Nel conflitto l’Appuntato Favazzi restò gravemente ferito e morì in ospedale dopo 4 giorni.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
164 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com