Notizie

Partinico, tra i vecchi mulini di Borgo Parrini: passeggiata culturale organizzata da BCsicilia e Accademia della Cultura

• Bookmarks: 11


Nell’ambito della “Settimana delle Culture” organizzato dalla Sede di BCsicilia di Partinico in collaborazione con l’Accademia della Cultura si terrà sabato 7 maggio 2022 la passeggiata culturale tra gli antichi mulini del Borgo Parrini.

Dal primo, denominato “Billeci”, sino arrivare al mulino “Cuti” nei pressi dello “Zucco”. Lungo l’itinerario è prevista la visita all’azienda agricola il “Limonio” eccellenza nella lavorazione del liquore al limone. Inoltre visita guidata al piccolo e colorato Borgo Parrini, che riprende gli antichi colori siciliani, e alla sua piccola chiesa ricca di storia, e in ultimo visita all’allevamento di bufale, con assaggi di mozzarelle prodotte in loco. Punto di ritrovo presso il parcheggio di Borgo Parrini alle ore 9,30. E’ consigliato abbigliamento comodo e/o da Trekking. Ticket di partecipazione euro 5,00 per persona. Per info e contatti: BCsicilia Partinico tel. 339.1895988. Email: partinico@bcsicilia.it.
ph case Borgo Parrini in territorio di Partinico.

Com. Stam./foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com