Musica

” Passione e Folk” Il nuovo CD del Gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda

• Bookmarks: 16


Il Gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda ha inaugurato il suo nuovo CD dal titolo” Passione e Folk”. L’inaugurazione è avvenuta in Sala Rossa al Palazzo Comunale in presenza dell’amministrazione comunale e di un folto pubblico.

Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi ha accolto positivamente questa produzione musicale .

Il Presidente del Gruppo folk durante l’ inaugurazione ha ringraziato il comune di Monreale per avere sempre creduto in questo progetto ,l’Auser di Monreale .

Sponsor d’eccezione “La parruccheria di Salvo Lo Coco”, “Le ceramiche di Nino Parrucca”.

Il CD è composto da 16 brani  folk cantati e strumentali.

I brani sono stati eseguiti in studio di registrazione con  musica dal vivo con un orchestrina di alta  qualità composta dai seguenti strumenti musicali: Fisarmonica, Chitarra, Tamorra, Friscaletto, Marranzano.

Le voci sono quelle del ricco cast Trinacria Bedda che hanno saputo dare un tocco di colore e sentimento nell’esecuzione dei vari brani.

Ascoltando ogni singolo brano ci si accorge già da subito

che il gruppo folk ha voluto trasmettere la propria sicilianità con passione ecco perché il titolo al CD “Passione Folk”.

Vitti na crozza, Ciuri Ciuri, Si maritau Rosa, Terra Birbanti, Brucia la terra, Sicilia Antica, Nicuzza, Virrinedda, questi  I titoli di alcuni tra i brani inseriti nel CD tutti da ascoltare . I CD sono molto richiesti specialmente tra i gruppi di turisti che hanno avuto modo di ammirare il gruppo folk Trinacria Bedda nella sua performance tradizionale.

Per avere il CD bisogna contattare l ‘Associazione Trinacria Bedda.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
371 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com