Notizie

Patrizio Pelizzi insignito del “Premio Letterario Milano International” °IV edizione

• Bookmarks: 25


Patrizio Pelizzi ha vinto il “Premio Letterario Milano International” per la sezione dedicata alla poesia lirica Volare).

La premiazione è avvenuta presso la sala Barozzi di Milano in ritardo per le restrizioni Covid 19 lo scorso  6 marzo 2022.

L’ artista Pelizzi ha una grande passione per la poesia, infatti lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro poetico “L’essenza di un Sognatore”(edito da 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni).

Attore sensibile e versatile di teatro, cinema e serie TV, lo ricordiamo in varie esperienze lavorative come Distretto di polizia,Turbo, Un posto al sole, Questa è la mia terra, Incantesimo, Crimini bianchi, Gente di mare, Enrico Piaggio-Un sogno italiano e in film d’autore diretti dal Maestro Pupi Avati (Il Cuore Grande delle Ragazze, Un Matrimonio, Un ragazzo d’oro).

Anche quest’anno tutte le opere sono state valutate  da una commissione internazionale formata da illustri esponenti del mondo della cultura, arte e giornalismo! Presieduta dal Presidente onorario Pierluigi Panza e Aldo Dalla Vecchia (Presidente giuria). L’ evento è stato condotto come ogni anno dal professionale e brillante editore Dott. Roberto Sarra (anche Presidente dell’Associazione culturale Pegasus).

In questa edizione è stato premiato anche il Sociologo Francesco Alberoni con Cristina Cattaneo Beretta per il Green Book, il libro dell’anno con il rinnovamento del Mondo (edito Nave di Teseo).

Nelle scorse edizioni hanno ricevuto il Premio Letterario Milano

International illustre personalità come: la discografica Mara Maionchi, l’ avv. Annamaria Bernardini de Pace, il soprano Maria Dragoni, il maestro Vince Tempera, il tenore Luca Canonici, il giornalista Gabriele Nissim, la conduttrice Tessa Gelisio e l’imprenditrice Susanna Messaggio.

Patrizio Pelizzi dedica il suo “Premio Letterario” a tutte le persone che soffrono con seri problemi di salute, e soprattutto ai giovani artisti che devono sempre credere nelle loro passioni e potenzialità.

Com. Stam./foto

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
384 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com