Sport

Pattinaggio corsa, con l’oro di Cremaschi si chiudono i Mondiali di Ibagué in Colombia

• Bookmarks: 15


Con le gare su strada si sono chiusi i campionati mondiali colombiani di pattinaggio Corsa che, ad Ibaguè in Colombia, hanno visto protagonista il team azzurro che torna a casa con 12 medaglie complessive, bottino che soddisfano le aspettative del CT Massimiliano Presti, soprattutto per i promettenti risultati del nostro ricco vivaio.

Un nome su tutti, quello di Andrea Cremaschi il giovane Junior che ha dimostrato una maturità ed una forza da categoria assoluta, coronando uno splendido mondiale, dopo i podi dei giorni scorsi, con la meritatissima medaglia d’oro conquistata sulla gara veloce one lap.

Il circuito stradale di Ibagué, tanto bello quanto articolato, presentava raggi di curva stretti e un ultimo rettilineo molto lungo e veloce, sul quale i nostri velocisti hanno saputo mostrare tutta la loro potenza, andandosi a prendere anche due preziosissimi argenti con la veneta Ilaria Carrer nella attesa finale dei 100mt in corsia e con il Senior Duccio Marsili, che torna a medaglia anche lui nella one lap.

A coronamento dell’ottima performance dei nostri azzurri il terzo posto tra le Junior Femmine di Elena Rossetto che nella gara a punti, contraddistinta da diversi tentativi di fuga, conquista 9 punti che le valgono un meritatissimo podio.

Il medagliere è dominato nettamente da una straripante Colombia che, a casa sua, ha concesso pochissimo agli avversari. Per noi, alla fine, ci sono 1 oro, 4 argenti e 7 bronzi che ci confermano tra le nazioni più forti al mondo.

Qui sul sito ufficiale tutte i risultati: https://www.mundialesibague2021.com

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
242 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com