Sport

Pattinaggio corsa, Italia di Bronzo ai Campionati Mondiali di Ibagué

• Bookmarks: 20


I velocisti azzurri regalano subito grande emozioni nella prime giornate delle gare su pista ai Campionati Mondiali ad Ibagué.

Sui 200 metri il primo è lo junior Andrea Cremaschi che con una grande prova di potenza e tecnica ferma il tempo a 17’69 dietro ai Colombiani Edward Jhon Tascon e Enrique Salomon Carballo, che vincono oro e argento.

“Ci credevo davvero, ma loro sono stati veramente forti. Ora devo solo migliorare e puntare sulle altre gare!” conferma Andrea al suo esordio Mondiale.

Ottima posizione anche per Andrea Ceola che riesce a portarsi a casa un sesto posto.

Tra i Senior Duccio Marsili ha saputo dipingere alla perfezione la sua gara con il tempo di 17’31. I Colombiani Steven Villegas e Pedro Causil hanno però dimostrato di essere imbattibili chiudendo la loro prova in 17’23 e 17’26.

Danny Sargoni, veterano del Team Itala, rimane a pochi centesimi fuori dal podio. Un po’ di amarezza per lui ma una grande voglia di riscatto per le prossime giornate! 

Ci difendiamo bene anche tra le Junior Femmine con Ilaria Carrer e Giorgia Fusetto, alla loro prima esperienza mondiale che ci regalano un settimo ed un nono posto.

Nella categoria Senior Femmine, Asja Varani non va oltre il settimo posto. Per loro tanta voglia di gareggiare di nuovo!

Nelle gare ad eliminazione, cuore e coraggio sono stati i principali protagonisti.

Le Colombiane delle Junior Ladies, vanno in fuga e vincono con distacco. Ottima prova per Elena Rossetto e Saronni Sofia che hanno lottato fino alla fine, ed Elena riesce a conquistare 3 punti che le fanno aggiudicare il sesto posto.

Sfortuna per Alessio Clementoni che soffre di una caduta all’inizio della gara mentre Mattia Fioretti tenta il tutto per tutto di stare con il gruppo principale concludendo al settimo posto la sua prova. Vittoria per il colombiano Jacobo Juan Pinilla. 

Linda Rossi e Luisa Woolaway, le nostre Senior Ladies della 10000 ad eliminazione, gareggiano molto bene, ma anche qui, la Colombia fa da padrona e si porta a casa la vittoria. Linda conclude sesta e Luisa ottava.

Chiudiamo la prima giornata in bellezza con Giuseppe Bramante e Daniele Di Stefano. I nostri ragazzi svolgono la gara in modo eccellente, ma una caduta a pochi giri dalla fine da parte dei francesi lascia spazio a Oscar Cobo e Daniel Zapata per una fuga. Giuseppe conquista un meritatissimo bronzo.

La seconda giornata di gare di domenica si apre con le batterie di qualificazione dove tutti i nostri atleti si sono classificati ai turni successivi.

Andrea Cremaschi riesce ad entrare anche in finale della 500mt dove ha fatto sognare fino all’ultimo nella battaglia contro i colombiani.  Ma conclude ancora con un eccellente terzo posto.

Le gare di distanza della serata sono state molto simili a quelle del giorno precedente con il solito dominio della Colombia dove però i nostri atleti hanno buttato sempre il cuore oltre l’ostacolo. Elena Rossetto, dopo una rovinosa caduta, si rialza e raggiunge il gruppo. Elena e Sofia Saronni terminano settima e quinta. 

Manuel Ghiotto e Mattia Fioretti sono i protagonisti della gara maschile dove terminano sesto e nono.

Nelle Senior femmine nulla da fare contro lo stra-potere delle due ragazze colombiane, Fabriana Arias e Luz Karime Garzon, che dominano la gara dall’inizio alla fine. Luisa Woolaway conquista due punti assicurandosi così il sesto posto. Di Natale Federica conclude tredicesima.

La gara dei Senior Maschi è caratterizzata da un ritmo frenetico. Una gara a punti che sembra più una gara sprint. Grande prova di Daniele che termina nella Top 5 a pochi punti dal podio.

La serata termina con le gare delle 1000mt dove i nostri atleti Veronica Luciani, Duccio Marsili e Giuseppe Bramante non hanno avuto vita facile. 1000mt tutto d’un fiato con un’ alta difficolta di sorpassi.

Oggi ultima giornata su pista dove è ancora tutto da scrivere. #forzaazzurri !

Qui tutte le informazioni per seguire gli Azzurri (sito ufficiale): https://www.mundialesibague2021.com

Live Streaming: worldskate.tv

Com. Stam./foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
298 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com