Notizie

Paxia (Misto): Tutela del settore dell’apicoltura

• Bookmarks: 10


Catania – “E’ stato approvato alla Camera dei Deputati un mio ordine del giorno in favore del settore dell’apicoltura, allo scopo di proteggere questo comparto che svolge un ruolo fondamentale per l’ambiente e la biodiversità e che, quindi, necessita della giusta attenzione da parte del Governo.

Basti pensare che l’Italia è il quarto paese dell’Unione Europea per numero di alveari e produzione di miele: i numeri parlano chiaro e ci fanno comprendere quanto sia importante salvaguardare un settore che apporta grandi benefici al Paese, sia in termini economici che di salute per il nostro territorio.

Proprio per questo mi sono attivata per tutelare gli apicoltori italiani che attualmente vivono enormi difficoltà e l’ho fatto ascoltando le voci di chi da anni si adopera nella produzione di miele. 

Nelle scorse settimane, infatti, ho avuto un incontro a Catania con alcuni rappresentanti di questa categoria, con i quali abbiamo affrontato le cri­ti­ci­tà del loro settore for­te­men­te col­pi­to dai cam­bia­men­ti cli­ma­ti­ci e dal­l’im­por­ta­zio­ne di mie­le dal­l’e­ste­ro a prez­zi mol­to bas­si.

L’approvazione governativa è, dunque, un primo ed importante passo verso il riconoscimento della tutela del nostro patrimonio apistico e di tutto l’indotto al fine di proteggere la biodiversità, salvaguardare i nostri mieli ed aiutare i tanti produttori di questo settore”, così in una nota la deputata catanese Maria Laura Paxia (Misto). 

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
201 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com