Notizie

Per il ciclo “Cervantitos Italia” disponibile on line, per i più piccoli e non solo, il laboratorio teorico e pratico sui mosaici romani

• Bookmarks: 14


Nell’ambito delle iniziative di Cervantitos Italia, ciclo di incontri rivolti ai bambini, organizzato dagli Istituti Cervantes di Napoli, Milano, Palermo e Roma, viene proposto questo laboratorio, online  da sabato 29 maggio (ore 10.30) sui mosaici romani, ispirato ai mosaici della Villa Romana de Carranque (Toledo, Spagna) e quelli della Villa Romana del Casale (Piazza Armerina, Sicilia). 

Gli studenti scopriranno, in modo teorico e pratico, cos’è un mosaico, elaborando nella parte pratica del laboratorio il proprio mosaico romano a tema geometrico.

Pequeños Arqueólogos è un team multidisciplinare specializzato in didattica, divulgazione e diffusione del patrimonio storico, archeologico e artigianale, che progetta e realizza programmi, laboratori, attività, risorse e materiali didattici di qualità, rivolti a centri educativi, parchi e siti archeologici, musei, biblioteche o enti e istituzioni pubbliche e private. 

Lavoro che negli ultimi anni è stato riconosciuto con vari premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. 

Il team è diretto da Silvia del Mazo Fernández, Tecnico in ceramica e arti plastiche con tessera ufficiale per l’artigianato della ceramica del Consiglio comunitario di Castilla-La Mancha, e Rubén Pérez López, laureato in Storia e Archeologo.

Il video del laboratorio, realizzato da la Escuela de Arte de Talavera (che ne ha curato pure il montaggio), sarà visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=b7OeJ5q6rsg e rimarrà fruibile, sempre gratuitamente, sullo stesso canale Youtube.

Com. Stam.

Silvia e Rubén Pequeños Arqueólogos
Mosaico Dios Océano Parque Arqueológico Carranque
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
417 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com