Notizie

Percorsi StudioSì,  il sostegno ai laureati che guardano al futuro Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 15


Uno sguardo nel futuro per giovani universitari e laureati: StudioSì è il trampolino di lancio ideale  per chi vuole proseguire gli studi presso università o scuole di specializzazione accreditate su scala nazionale ed estera.

Se vuoi fare un salto in avanti nel tuo percorso di crescita formativo sfrutta l’opportunità del fondo del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 del Ministero dell’Università e della Ricerca, cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. StudioSì è stato pensato per l’acquisizione di competenze utili per  i professionisti di domani e per favorire l’accesso a percorsi formativi che offrono maggiori opportunità di inserimento e di crescita nel mercato del lavoro.

Il finanziamento non prevede una garanzia patrimoniale ed è a tasso zero. Si rivolge ai residenti in Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia che hanno deciso di frequentare programmi universitari, master e altri percorsi d’istruzione terziaria in Italia o all’estero. L’obiettivo è sostenere la partecipazione a percorsi di istruzione terziaria (lauree a ciclo unico, magistrali, master e scuole di specializzazione) in ambiti coerenti con la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente.

SudioSì è gestito dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) attraverso il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e mette a disposizioene  fino a 50 mila euro per finanziare il percorso di studi, in Italia e all’estero, e per sostenere il costo delle tasse universitarie e delle altre spese per la formazione. Che aspetti, spicca il salto verso il futuro, fai la richiesta. Tutte le info qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
183 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com