Notizie

Persone scomparse; per la prima volta in assoluto in Italia un Bootcamp di Mantrailing

• Bookmarks: 16


Mare & Monti Team Cinofilo Genova in collaborazione con Liguria Outdoor and Survival Team (Scuola Nazionale Bushcraft e Survival) organizzano il primo “Bootcamp di Mantrailing – Extreme Tectical & Survivor Training” con il Patrocinio del Comune di Rovegno e si terrà a Rovegno il 17/18 luglio 2021. 

Il programma interamente pratico prevede una serie di esercitazioni un situazione tecniche e logistiche estreme con l’ausilio di specialisti della Scuola Nazionale di Sopravvivenza. Le prove di lavoro, rigorosamente in Double-Blind avverranno sia in diurna che in notturna, mettendo a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei binomi. I relatori presenti a Rovegno, conosciuti a a livello internazionale del calibro dello svizzero Ivan Schmidt, Dog Trainer Professional e K9 Mantrailing Master Instructor – Svizzera (in prima linea nei famosi casi di scomparsa di Yara Gambirasio e le gemelline Sheep in Svizzera) insieme al K9 Mantrailing Master Instructor Virginia Ancona e Marco Bottale (Istruttore Nazionale di Bushcraft Survival Outdoor).
Abbiamo fortemente voluto questo evento” – afferma Ivan Schmidt – in quanto gli ultimi fatti di cronaca ci dimostrano come la formazione e le esperienze in ambienti e tipologie di scene diversificate, sia fondamentale nel bagaglio di ciascun binomio. Troppi i casi irrisolti, troppi i casi che terminano in una tragedia, troppi i casi dove un intervento tempestivo frutto di una consolidata formazione avrebbe potuto cambiarne gli esiti. Dunque l’obiettivo di queste due giornate è quello di permettere ai partecipanti attraverso un sano confronto, l’accrescimento e il consolidamento della propria formazione nell’ambito della ricerca persone scomparse.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
391 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com