Eventi

Pesce e pasta protagonisti a Terrasini nel weekend con Fish&Pasta dal 22 al 24 ottobre

• Bookmarks: 14


Due prodotti tipici della dieta mediterranea protagonisti di una kermesse con show cooking, laboratori, convegni e spettacoli.

Si tratta della seconda edizione di “Fish&Pasta” che vedrà gli occhi puntati sui prodotti ittici siciliani e sulla pasta realizzata con grani antichi siciliani. L’iniziativa, organizzata da SevenApp srl, è in programma dal 22 al 24 ottobre 2021 a Palazzo D’Aumale, Museo Regionale di Terrasini, nel Lungomare Peppino Impastato a Terrasini (Palermo).

Si parte quindi venerdì 22 dalle 17,45: dopo i saluti delle istituzioni il via con il convegno e lo show cooking: “La valorizzazione dei prodotti ittici che caratterizzano la Dieta Mediterranea: mangiare sano”. L’appuntamento, solo su invito, vedrà ai fornelli lo chef Francesco Piparo. Alle 21 la sfilata di Miss Italia.

Sabato 23 una giornata aperta a tutti a partire dalle 15,30 con il laboratorio per bambini: La raccolta della plastica e le idee per un riciclo creativo. Alle 18 proiezione di un video sulla tematica dell’inquinamento marino e dell’impatto sulla sua fauna e dibattito con i bambini, a cura di Plastic Free e a seguire lo show cooking e talk: “I sistemi di produzione sostenibili: processi produttivi a basso impatto ambientale”. Alle 20 intrattenimento musicale soft a cura di Lo Piccolo Dj e alle 21,30 lo spettacolo teatrale con Salvo Piparo.

La giornata conclusiva domenica 24 con uno show cooking e talk alle 11 su “La cucina delle famiglie marinare: le specie ittiche meno conosciute e quelle accessorie” con lo chef: Gianvito Gaglio (solo su invito).

La seconda edizione di Fish & Pasta coinvolge trattorie d’eccellenza, chef stellati, cantine, birrifici come Bruno Ribadi e la birra agricola Timili, e i ristoratori Francesco Piparo, Gianvito Gaglio, Freeway, Friend’s di Terrasini, Blu ocean e Arco Azzurro.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com