Sport

PESI – Argento all’Europeo U23 per Lucrezia Magistris!

• Bookmarks: 10


Nella categoria 59 kg, l’Azzurra vince l’argento di strappo e di totale, bronzo di slancioArgento all’Europeo Under 23 per Lucrezia Magistris nella categoria fino a 59 kg.

L’Azzurra torna sulla pedana internazionale con grinta e caparbietà, ingredienti che le consentono di conquistare l’argento nello strappo al termine di tre prove valide, la migliore delle quali a 93 kg, il bronzo di slancio con 104 kg e l’argento di totale con 197 kg. Una gara combattutissima soprattutto con la terza classificata, la greca Georgopoulou, bronzo di strappo (92 kg) e di totale con 195 kg. Tris di ori e titolo continentale U23 per l’ucraina Hanhur con 210 kg (98+112). Sale così a dieci medaglie il bottino azzurro a questi Europei.

Leggi – Il Titolo Europeo di Giulia Imperio 

Leggi – Il Titolo Europeo di Sergio Massidda

Leggi – Il bronzo europeo di Chiara Piccinno


Ottimo esordio in maglia Azzurra per Martina Chiacchio, che se l’è subito vista con le ‘big’ in gara: per lei un quarto posto di strappo con 91 kg, quinto di slancio con 102 kg e di nuovo quarto di totale con 193 kg.


Nel pomeriggio è salito sulla pedana europea anche Andrea Corbu, nella categoria 67 kg Juniores. Sesto posto finale per l’Azzurro grazie a un totale di 280 kg, con uno strappo a 125 e uno slancio a 155 kg.


Tra poco (ore 18.00 italiane) sarà la volta di Fabrizio Veglia, nella categoria 73 kg juniores.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
307 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com