Spettacoli

Petrotto”in viaggio emozionale fra musica e danza all’insegna della solidarietà.”

• Bookmarks: 12


Appuntamento da non perdere – dopo il successo della seconda edizione chiusa in sold out – quello del 28 Giugno, presso la chiesa di Sant’Anna, a Palermo.

Il Benefit Concert3, ideato dal professore d’orchestra Salvatore Petrotto, violino solista e voce della BachStringOrchestra, che lo accompagnera in quello che lo stesso Petrotto ha definito un “viaggio musicale”.
La terza edizione del concerto solidale sarà un vero e proprio viaggio emozionale, all’insegna della solidarietà, fra musica e danza, in un connubio straordinario e originale. Danze orientali, classiche e tango saranno ballate sulle note dei brani cantati e suonati da Petrotto e dalla sua orchestra.
La musica, il canto e la danza si fanno portavoci, col loro linguaggio universale, di un messaggio di pace e di speranza, un messaggio che ho lo scopo di portare lo spettatore, attraverso un viaggio musicale inebriante e ipnotico, a e dimenticare per una sera le problematiche del quotidiano, contribuendo però, con la sola presenza o con una donazione (anche in beni di prima necessità) a un evento dal grande valore solidale.
Il Benefit Concert3, come le altre edizioni, mira –  attraverso il potere taumaturgico dell’arte – a sensibilizzare su problematiche sociali che spesso rimangono nell’ombra, come la povertà e le discriminazioni.
Tante le performance di grandi artisti che hanno scelto di appoggiare la causa gratuitamente, mettendo a disposizione, per un fine benefico, la loro arte. 
Direzione artistica e musicale del Prof. Salvatore Petrotto, voce e violino solista accompagnato dalla BachStringOrchestra diretta dal Maestro La Cagnina. Si esibiranno inoltre: il pianista Guglielmo Grimaldi e i Live Singers Academy, la flautista Rose-Marie Soncini che si esibirà con  Melodie di Gluck e i Felici di Joachim Johow insieme al Prof. Petrotto, i ballerini Fabio La Barbera, Letizia Sardina, Claudia Piraino Katya Randazzo, Serena Visconti e Martina Scibetta, il chitarrista e arrangiatore Antonio Di Rosalia che ha arrangiato il brano Never Enough per il maestro Petrotto.
Presenta Maria Rosa Caldarella.
Chiesa di Sant’Anna
Ore 21.00
L’ ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (misura Anti covid-19)
Chi lo desidera potrà fare alla missione della Chiesa un’offerta libera o in beni di prima necessità)
Info e prenotazioni: 3331296128

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
207 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.