Notizie

Piano Battaglia – Avvio degli interventi lungo alcuni tratti delle piste da discesa della stazione sciabile attrezzata

• Bookmarks: 7


Sono stati avviati stamani gli “Interventi di posa in opera di dispositivi di protezione di tipo “A” per la messa in sicurezza di tratti delle piste Sparviero e Mollica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia”.

Questi interventi hanno l’obiettivo di poter omologare le piste per lo svolgimento  dell’attività  agonistica Nazionale e internazionale  dello Sci Alpino, e in maniera specifica per la specialità di Slalom e Slalom Gigante.

All’avvio delle operazioni erano presenti per la Città Metropolitana di Palermo, Direzione Edilizia e Beni Culturali con Dirigente l’ing. Claudio Delfino, il Direttore dei Lavori e RUP ing. Maurizio Magro Malosso e il geometra Giovanni Passafiume, il Presidente del Comitato Regionale Siculo della FISI Nuccio Fontanarosa e il titolare della ditta esecutrice Piero Ferlino.

il Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, ha così commentato l’avvio dei lavori.

“La Città Metropolitana continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia. Con questi ulteriori interventi, realizzati nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, manteniamo fede agli impegni già presi, per dare impulso alla promozione turistica dell’intera area”.

Viva soddisfazione ha espresso il Presidente Comitato Regionale Siculo della FISI che ha dichiarato come  “il certificato di omologazione  rilasciato dalla FISI è anche una garanzia  ai fini dell’utilizzo della pista  in massima sicurezza  da parte  di tutti gli utenti sciatori”.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
353 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com