Notizie

Piano Battaglia – Incontro costituzione cabina di regia – Da ieri Tapis roulant attivo e gratuito fino a fine stagione

• Bookmarks: 13


Si è svolta ieri la riunione, promossa dal sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, in continuità con i precedenti incontri tenutisi presso l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, alla quale hanno preso parte Sindaci di Petralia Sottana, Isnello, Collesano, Polizzi Generosa, l’Ente parco delle Madonie, SO.SVI.MA. e la società in house Palermo Energia S.P.A rappresentata dell’amministratore unico, Antonio Tomaselli, e dal Direttore Generale, Giuseppe Li Calsi. 

L’incontro era finalizzato alla formalizzazione di un documento per la sottoscrizione di una convenzione tra i soggetti coinvolti, al fine di costituire una cabina di regia per analizzare e affrontare congiuntamente tutte le problematiche inerenti allo sviluppo del comprensorio di Piano Battaglia. 

Nello specifico i punti all’ordine del giorno sono stati: la Riattivazione completa di tutti gli impianti di risalita e la proposta di soluzioni relative all’accessibilità al luogo e ai servizi collegati alla fruizione degli stessi. 

Da ieri la società in house Palermo Energia, ha messo in funzione il tapis roulant che come da richiesta del sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, potrà essere utilizzato gratuitamente sino a fine stagione. 

L’amministratore Unico Antonio Tomaselli durante la riunione, ha confermato di essere riusciti, a pochi giorni dalla sottoscrizione dell’affidamento del servizio con la Città Metropolitana, a riattivare per questo scorcio di stagione la funzionalità del tapis Roulant quale simbolo della ripartenza delle attività sciistiche a Piano Battaglia dopo un lungo periodo di stop.

Allo stesso tempo ha ribadito alla Città Metropolitana ed ai Sindaci presenti la totale disponibilità di Palermo Energia nel rimettere in funzione l’intero impianto di risalita, gettando le basi anche per una collaborazione finalizzata a trasformare il comprensorio di Piano Battaglia in una vera e propria località turistica con annessi essenziali servizi in termini di gestione accesso, parcheggi e servizi essenziali con una enorme ricaduta positiva x il territorio in termini di sviluppo socio/economico.

Piano Battaglia e il territorio Madonita sono al centro della attenzione della Città Metropolitana e, dopo un periodo di stasi dovuto alle inadempienze del gestore, ho disposto di riattivare la funzionalità di piste ed impianti con una azienda della Citta’ metropolitana. In tale percorso e’stato e sarà fondamentale il ruolo del comune di Petralia sottana e dei comuni madoniti che possono trarre grande vantaggio per il loro sviluppo e per la  attrattivita’ anche turistica” lo ha dichiarato il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
565 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com