Spettacoli

Piccolo Teatro Patafisico “A pinna di Hu” di Nave Argo

• Bookmarks: 14


Nuovo appuntamento di “È l’ora blu delle storie”, la rassegna di teatro per le nuove generazioni del Piccolo Teatro Patafisico (Complesso Pisani, ingresso ASP via Gaetano La Loggia, 5 – Palermo).

Domenica 6/03/2022 andrà in scena negli orari mattutino delle 11.00 e pomeridiano alle 17.00 lo spettacolo “A pinna di Hu” di e con Iriana Petrone per la produzione di Nave Argo.

Si narra che un re, divenuto cieco, chiese ai due figli – un maschio e una femmina – di trovare la piuma di un pavone grazie alla quale avrebbe finalmente recuperato la vista. Chi fosse riuscito nell’impresa, avrebbe ricevuto l’intero regno in segno di gratitudine. La figlia del re fu la prima a mettere le mani sull’ambita piuma ma, avido e invidioso, il fratello fece cadere la sorella nel fiume e, dopo essersi impossessato della piuma, al cospetto del padre re si prese il merito dell’impresa. Nel frattempo, un pastorello che pascolava il suo gregge sulle rive dello stesso fiume vide una bella canna che spuntava dall’acqua e con essa si costruì un flauto che, poggiato sulle labbra, prese a suonare con la voce melodiosa della principessa…

Lo spettacolo è liberamente ispirato al racconto popolare siciliano dal titolo “Lu re di Napoli”, uno dei tanti raccolti agli inizi del Novecento dallo scrittore ed etnologo Giuseppe Pitrè.

Adatto ad un pubblico dai 7 anni in su.

Il prezzo del biglietto è di € 6,00 ed è necessario prenotare attraverso i seguenti link 

Prenotazioni ai seguenti link

>> prenotazione h 11.00 https://forms.gle/T3gEjq6YSBfmrn8F6

>> prenotazione h 17.00 https://forms.gle/D3xoTJeJMsDVSx9K6

6 marzo 2022, ore 11.00 e ore 17.00

“A PINNA DI HU”

di e con Iridiana Petrone

musiche eseguite da Quartetto AreaSud

oggetti di scena Tiziana Rapisarda

costumi Concetta Cannizzaro

organizzazione generale Fabio Navarra

produzione Nave Argo

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
297 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com