Elezioni

Pippo Zappulla su doppia preferenza di genere: Solo un passo. Maindispensabile e non rinviabile

• Bookmarks: 63


«Diverse associazioni politiche, culturali e sociali, la Cgil e cittadine hanno, nelle settimane scorse, costituito un gruppo definito Le Siciliane. Come Articolo uno sosteniamo il loro appello per la preferenza di genere, anche per il rinnovo del Parlamento siciliano». 

A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo Uno in Sicilia.  «Pur non essendo certo risolutivo dei limiti pesanti e degli ostacoli culturali profondi che impediscono una vera parità di genere nella vita, nel lavoro, nella famiglia e nella politica, può rappresentare – afferma il segretario regionale di Articolo uno – un passo importante nella direzione giusta. Una risposta concreta ad un governo regionale misogino e a mentalità medievale di parte della peggiore politica siciliana». 

«Sosteniamo, pertanto, – conclude Zappulla – le proposte di legge e gli emendamenti che gruppi parlamentari e singoli deputati stanno presentando all’Ars affinché, così come per le elezioni amministrative ed europee, sia introdotto lo strumento della doppia preferenza di genere già  per le prossime elezioni regionali siciliane». 

Com. Stam.

63 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1239 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com