Sport

Podismo: Il BioRace spegne la ventesima candelina, sabato 25 febbraio la presentazione ufficiale del calendario gare 2023

• Bookmarks: 15


Palermo: Sarà presentato sabato 25 febbraio 2023 alle ore 17,00 il calendario degli eventi della ventesima edizione del BioRace.

Ad ospitare la cerimonia di presentazione il negozio Per…Correre di Via Della Croce Rossa n° 167 a Palermo, l’azienda gestita da Andrea Renato Giudice per la nuova stagione agonistica sosterrà i responsabili del circuito podistico BioRace con la sua grande passione e professionalità.

Tante le novità di questa importante ventesima edizione a partire dalle trenta prove ufficiali in programma, tutte di grande spessore e fascino che porteranno i fortunati partecipanti a conoscere i luoghi più belli e caratteristici della Sicilia.

Per la classifica finale individuale saranno considerati gli atleti che avranno partecipato ad un minimo del 50% delle prove BioRace organizzate. Chi non parteciperà ad almeno il 50% delle prove non sarà classificato. Il punteggio finale sarà calcolato sulla base dei migliori punteggi ottenuti nelle gare rientranti nel 50% , per ogni punteggio scartato sarà attribuito un bonus di 3 punti.

Gli atleti che riusciranno a partecipare a tutte le gare del Calendario BioRace riceveranno gli ambiti titoli di BioMan ed i relativi premi speciali. Le prove saranno prevalentemente organizzate sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale che darà la massima cooperazione e supporto.

Novità anche per a classifica finale riservata alle Società che sarà stilata in base alla somma dei punteggi ottenuti dai rispettivi atleti in ogni gara. Saranno Premiate le prime sei società.

In questa importante edizione del ventennale il BioRace, oltre a premiare la “Migliore Gara Organizzata”, istituisce il “Premio Miglior Evento Sostenibile” che andrà agli organizzatori della manifestazione che avrà adottato e fatto rispettare tutte le misure fattibili e necessarie per far sì che l’evento abbia il minor impatto ambientale possibile.

I partecipanti al BioRace potranno seguire le evoluzioni sul sito www.acsisiciliaoccidentale.it, anche in questa edizione il Comitato Organizzatore si avvarrà della professionale e qualificata collaborazione della ditta Speedpass (rilevamento cronometrico).

Com. Stam. + foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com