Sport

Podismo: Nella seconda tappa dell’ XI° Giro Podistico di Ustica conferme di Maria Cristina Mancuso e Calogero Di Gioia

• Bookmarks: 8


Isola di Ustica (PA). La seconda tappa del Giro Podistico di Ustica Trofeo AMP, svoltasi mercoledì 20 luglio ’22, ha confermato la leadership di “Furetto” Calogero Di Gioia (ASD Universitas Pa) e Maria Cristina Mancuso (Sport Amatori Partinico).

La tappa denominata “Ailanto Park” si è sviluppata sulla distanza di 5200 metri che Calogero  Di Gioia è riuscito a percorrere in 18’56’’ abbassando il record di percorrenza di oltre un minuto, ottimo secondo assoluto Baldo Genna (ASD Podistica Salemitana) in 21’51’’ e terzo il palermitano Giammusso Federico Maria in 22’01’’.

Tra le donne una pimpante Maria Cristina Mancuso (Sport Amatori Partinico) chiudeva la sua fatica in 25’55’’, al traguardo ad accoglierla gli applausi dei sui nipotini Pietro e Antonino, seconda la sempre sorridente palermitana Emanuela Manca (GSD Amatori Palermo) in 27’47’’ e terza in 33’06’’ Paola Ellero (ASD TOP Trail).

La manifestazione organizzata dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e la Ustica Tour  sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ustica e della AMP Isola di Ustica è valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON.

Appuntamento per la terza tappa denominata “KIKis Lungomare” venerdì 22 luglio ’22 dove gli atleti affronteranno un circuito molto tecnico e spettacolare di 1200 metri da ripetere quattro volte ricavato tra lo splendido porto ed il centro abitato di Ustica.

Info su www.usticatour.it

Com. Stam./foto

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com