Sport

Podista lilibetano gareggerà in Europa con la scritta Marsala sulla maglietta – è un ingegnere nativo della nostra terra che lavora in Belgio

• Bookmarks: 13


Si chiama Vincenzo Sammartano e secondo lui: ”ognuno nel suo piccolo deve contribuire a valorizzare le unicità del proprio territorio”

SSono stati il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e l’Assessore allo sport Andrea Baiata, presente la consigliera linda Licari, a consegnare a Vincenzo Sammartano la maglietta con la scritta “Marsala”, che lo stesso indosserà nelle prossime gare di fondo cui parteciperà come podista. Sammartano è un ingegnere meccanico di 43 anni nativo della nostra Città che lavora in Europa (attualmente risiede ad Anversa in Belgio) e che ha la passione della Maratona e della mezza maratona. La sua predilezione sportiva lo ha portato a gareggiare oltre che in Belgio anche in Olanda ed in Inghilterra. E dalla prossima gara lo farà con la maglietta che gli ha donato l’Amministrazione Di Girolamo e di cui va già fiero. “Dopo essermi stabilizzato come lavoro – precisa Sammartano – ho ripreso a correre visto che prima lo facevo come arbitro di calcio. Il podismo mi ha portato in diverse città europee dove ho sempre raccontato delle peculiarità e delle bontà del nostro territorio. Da adesso in poi lo farò indossando la maglietta con la scritta Marsala che molto gentilmente il Sindaco Di Girolamo e l’Assessore Baiata mi hanno donato. Ritengo, infatti, che ognuno nel suo piccolo deve contribuire a valorizzare le unicità della Città e della zona da cui proviene in mondo che è sempre più globalizzato”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
277 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com