Evidenza

Polizia: Arrestati quattro palermitani: Due per tentato furto e due per furto

• Bookmarks: 2


Palermo: La Polizia di Stato nel corso di due episodi differenti ha tratto in arresto quattro palermitani: Garofalo Maurizio 21enne e Sansica Anna Maria 35enne per il reato di tentato furto aggravato in concorso in abitazione e Corrao Cosimo 23enne e Avvenimenti Francesco Paolo 18enne, per il reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota di motociclo e bicicletta.
Il primo intervento è di ieri notte, quando i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intorno alle ore 3, durante il regolare servizio di controllo del territorio, su disposizione della locale Sala Operativa si sono recati in via Torino, dove su linea di emergenza “113” è stata segnalata la presenza di due persone sospette all’interno di uno stabile.
Prontamente sul posto e contattato il richiedente, i poliziotti hanno fatto ingresso all’interno del palazzo, decisi ad effettuare un controllo.
Giunti al secondo piano dell’immobile gli agenti hanno sorpreso due persone, un uomo e una donna, davanti alla porta di un appartamento. La donna è stata subito bloccata, mentre l’uomo alla vista degli agenti è fuggito all’interno dell’abitazione riuscendo ad accostare la porta d’ingresso.
I poliziotti, dopo avere constatato che la casa si presentava in stato di abbandono e che la porta d’ingresso era stata forzata, vi hanno fatto ingresso, e dopo una accurata perlustrazione dei luoghi, hanno scovato il giovane, identificato per Maurizio Garofalo, nascosto nel soppalco.
Nel frattempo la donna, identificata per Anna Maria Sansica, incalzata dalle domande degli agenti, cercava di giustificare la sua presenza in quel luogo, dicendo di essere con il proprio fidanzato alla ricerca di un po’ di intimità.
I due sono stati perquisiti e all’interno della borsa a tracolla della donna sono stati rinvenuti: una tenaglia, un cacciavite ed una torcia, oggetti presumibilmente utilizzati per forzare la porta dell’abitazione, posti sotto sequestro.
Garofalo e Sansica, condotti presso gli Uffici di Polizia, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
In sede di direttissima l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.
Il secondo episodio è di questa notte, quando verso le ore 2, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, su disposizione della Sala Operativa, si sono recati in via Papa Paolo VI, dove su linea di emergenza “113”, è stata segnalata la presenza di tre individui a bordo di due motoveicoli, intenti ad asportare un motociclo, Piaggio liberty, dalla pubblica via. Subito sul posto i poliziotti hanno notato i tre giovani segnalati fuggire a bordo di tre scooter in direzione di via Salita Belmonte.
Successivamente uno di questi ha lasciato cadere il Piaggio Liberty, su cui viaggiava, cercando di sfuggire agli agenti appiedato, ma è stato raggiunto e bloccato. Un’altra pattuglia, nel frangente è riuscita a bloccare un secondo soggetto, mentre il terzo complice ha fatto perdere le proprie tracce.
I due giovani fermati, identificati per Cosimo Corrao di 23 anni e Francesco Paolo Avvenimenti di 18 anni, entrambi palermitani, sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia e tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.
I successivi controlli hanno permesso di ricostruire gli eventi e di appurare come i malviventi, la stessa notte, avessero rubato al medesimo proprietario, non solo il motociclo, ma anche una bicicletta a pedalata assistita, che è stata trovata nelle immediate vicinanze del domicilio dei due arrestati con il bauletto ed il cruscotto forzati.
Sia il motociclo che la bicicletta sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.
Corrao e Avvenimenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. In sede di direttissima gli arresti sono stati convalidati.
Indagini sono in corso per risalire all’identità del terzo complice.

2 recommended
KKKKK
203 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com