Cronaca

Polizia di Stato a Milano: cortei cittadini

• Bookmarks: 9


Il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica, partecipato dalla Polizia di Stato con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi è impiegato nella gestione di due cortei pomeridiani che stanno interessando il centro cittadino. La Polizia Locale concorre, per quanto di competenza, anche in considerazione della giornata di shopping domenicale prefestivo.

Si tratta, da una parte, di un corteo preavvisato dalla Rete Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale che da Piazza Fontana giunto in largo Cairoli e di uno preavvisato dal Coordinamento Uniti contro la Guerra che, con partenza da piazza Cadorna, si concluderà in piazza Santa Maria delle Grazie.
Dal corteo partito da piazza Fontana e poi giunto in Largo Cairoli, si è staccato un gruppo di circa 70 persone che, esponendo striscioni e accendendo fumogeni, non attendendosi a quanto preavvisato e contravvenendo alle indicazioni di via Fatebenefratelli, ha tentato di
accedere in gruppo in foro Bonaparte facendo pressione per alcuni minuti sui reparti inquadrati di Polizia e Carabinieri appositamente attestati dalla Questura di Milano. Il contingente della forza pubblica ha contrastato e respinto i facinorosi riconducibili all’area antagonista.
Nelle brevi ma concitate fasi di contatto, è stato ferito un funzionario di Polizia.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
181 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com