Breve

Polizia di Stato: Si è svolta la seconda edizione della manifestazione, “Conoscersi con un Sorriso”, organizzata da personale volontario dell’ “ XI Reparto Mobile”

• Bookmarks: 2


E’ giunta alla 2° Edizione la manifestazione, organizzata dalla Polizia di Stato all’interno della Caserma P. Lungaro, denominata “Conoscersi con un Sorriso”.
All’evento hanno preso parte le Case famiglia di Palermo e Provincia “ Cabam, Il Futuro delle Mamme e Casa delle Meraviglie, L’Abbraccio, La casa di Nemo, Levante, Il Caleidoscopio, Panta rei, I ragazzi della via Pal, Gesù Bambino e Il Cappellaio matto”.
L’iniziativa nasce dal desiderio di regalare ai bambini, ospiti delle citate case, un momento di felicità, con l’auspicio di poterli distrarre dalla situazione di disagio in cui vivono quotidianamente.
Come lo scorso anno, si sono resi promotori ed organizzatori dell’iniziativa gli operatori di Polizia appartenenti all’XI Reparto Mobile, che hanno provveduto al finanziamento della stessa con una raccolta volontaria.
I circa 80 bambini intervenuti e gli accompagnatori sono stati intrattenuti con piccoli spettacoli, organizzati e curati da animatori e personaggi in costumi Disney.
E’ stata data,così, ai giovani ospiti la possibilità di visionare i mezzi ed alcuni dei materiali in dotazione al Reparto Mobile per i servizi di Ordine Pubblico, il tutto in un’atmosfera festosa, culminata con la consegna di gadget e regali per la gioia dei più piccoli e la soddisfazione di tutti i partecipanti.

2 recommended
KKKKK
213 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com