Breve

Polizia: intensificatI i controlli nella principale meta turistica dell’estate palermitana


Fermate le scorribande di una baby-gang che agiva sulle spiagge del litorale
La Polizia di Stato, ha predisposto servizi mirati durante tutta la stagione estiva intensificando i già oculati controlli su quella che resta la meta preferita di turisti e palermitani, ovvero la borgata marinara Mondello.
Gli Agenti del Commissariato di P.S. “Mondello”, seguendo direttive disposte dal Questore di Palermo, hanno passato al setaccio non solo le zone di Mondello, Valdesi e Addaura, ma hanno esteso i controlli ai vicini comuni di Capaci e Isola delle Femmine con l’obiettivo volto a rafforzare la prevenzione e la repressione dei reati in genere.
Sono stati messi in campo numerosi mezzi e uomini per contrastare i reati di furti e rapine nei confronti di esercizi commerciali, turisti e bagnanti.
A tal proposito, ieri pomeriggio, i poliziotti hanno indagato in stato di libertà tre ragazzi, di cui una minore, poichè resisi responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Per uno dei giovani è scattata, inoltre, la denuncia per ricettazione.
Ad avviare la macchina delle indagini, sono state le denunce di alcune persone che hanno riferito di essere state vittime di furto mentre si trovavano in spiaggia, in uno degli episodi è emerso che le vittime accortesi subito del furto dei loro zaini, si sono posti all’inseguimento dei giovani ladri, lungo la via Iris, limitrofa al Commissariato di P.S. Mondello. Gli agenti, incrociando le dichiarazioni delle vittime, confrontando le denunce, le descrizioni fornite e visionando alcuni frame delle telecamere di video sorveglianza del Commissariato di P.S. Mondello, che riprendevano la fuga dei baby ladri, sono riusciti a risalire all’identità dei componenti della banda, che rintracciati poco dopo e accompagnati presso gli uffici di polizia, sono stati denunciati in stato di libertà: si tratta di L.C.C. 20enne, C.A. 20enne e di una 17enne.
Addosso a L.C.C., sono stati trovati tre smartphone, due dei quali, sono stati riconosciuti dalle vittime, e quindi restituiti.
Lo smartphone non riconosciuto dai denuncianti, e stato posto sotto sequestro.
La minore è stata riaffidata ai genitori.
Nell’ambito di tali servizi mirati, sono state identificate 83 persone e 43 veicoli, 18 sono le contravvenzioni al C.d.S. elevate, perché sprovvisti di assicurazione, revisione e documentazione relativa alla circolazione. Una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria perché sprovvista di patente di guida e 5 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Sotto la lente d’ingrandimento dei poliziotti anche l’annosa piaga dei parcheggiatori abusivi, che ha portato a sanzionare tre persone.
Le sanzioni amministrative elevate ammontano a 10.500 euro.
Sono state controllate tra Palermo, Isola delle Femmine e Capaci 15 persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.
Un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Isola delle Femmine, è risultato assente al domicilio ed è stato, pertanto, denunciato all’A.G.

KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com