Notizie

Pomeriggio d’autore per alunni e insegnanti dell’IISS “F. D’Aguirre Salemi – D. Alighieri Partanna” con Gaetano Savatteri

• Bookmarks: 10


Pomeriggio d’autore ieri per alunni e insegnanti dell’IISS ““F. D’Aguirre Salemi – D. Alighieri Partanna” di Partanna che, presso le scuderie del Castello Grifeo, hanno seguito l’incontro con lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri, organizzato dal Comune di Partanna che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Le Siciliane”: la sua versione di una Sicilia che incanta e ammalia con storie, tradizioni e culture millenarie.

Gremita la sala, segno evidente che i giovani partecipano volentieri  ai tanti momenti di crescita culturale che la scuola è sempre pronta a offrire. L’incontro si è concluso con la realizzazione di un podcast a cura degli alunni. con un’intervista che a breve verrà tramessa sui canali social dell’Istituto e che ha particolarmente colpito l’autore, che si è molto complimentato per l’organizzazione e la realizzazione del prezioso momento insieme. Un ringraziamento particolare viene rivolto all’assessore alla Cultura Noemi Maggio per aver coinvolto la scuola, e alla Dirigente Scolastica, Francesca Accardo, per aver permesso agli alunni di partecipare all’incontro.

Com. Stam,

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
210 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com