Notizie

Poste Italiane, alla scoperta di Geraci Siculo, tra i protagonisti dei “Borghi dei Tesori Fest”

• Bookmarks: 12


Uno tra i 37 i comuni siciliani inseriti nel circuito della manifestazione promossa dalla Fondazione Le Vie dei Tesori con il sostegno di Poste Italiane.

Palermo -In uno scatto la portalettere Ada Giunta svela uno dei tesori di Geraci Siculo che giornalmente ha il privilegio di ammirare, durante il proprio lavoro nel piccolo comune madonita.

Un privilegio accessibile anche ai visitatori, grazie al “Borghi dei Tesori Fest” che proseguirà nei prossimi due weekend fino al 4 settembre, in 37 località siciliane –  di cui 16 in provincia di Palermo – con circa 400 tra siti, passeggiate ed esperienze.

Alla sua seconda edizione, l’iniziativa apre, racconta e mette in rete il patrimonio culturale e naturalistico siciliano. Il supporto di Poste Italiane al progetto, promosso dalla Fondazione Le Vie dei Tesori in collaborazione con tutti i Comuni interessati, rientra nel più ampio piano di interventi a sostegno di iniziative territoriali di valore culturale, sociale e ambientale.

Nella foto ammiriamo lo spettacolare salto del Ventimiglia, una passerella in vetro e acciaio che si protende nel vuoto oltre la parete rocciosa, regalando ai visitatori un’esperienza mozzafiato. Opera urbana unica nel suo genere, è stata realizzata nel 2014 lì dove si narra che il conte Francesco Ventimiglia sia precipitato con il proprio cavallo. “Sono doppiamente onorata, da cittadina e da dipendente: il mio borgo in un network di valorizzazione del patrimonio locale, la mia azienda a supporto di questo progetto virtuoso”, commenta Ada. 

Il progetto è stato sostenuto da Poste Italiane in coerenza con il programma “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’Azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale ed economico del Paese.

Per maggiori dettagli sul progetto e per scoprire gli itinerari proposti, visitare il sito www.levideitesori.com/borghideitesori.

Com. Stam./foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
262 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com