Notizie

Poste Italiane consegna 500 dosi del vaccino Johnson&Johnson all’ospedale Belmonte di Viterbo

• Bookmarks: 13


Prosegue l’impegno di Poste Italiane nella distribuzione dei vaccini in tutta Italia. In questi giorni, 30 furgoni speciali della flotta di SDA Express Courier sono in consegna su tutto il territorio nazionale per recapitare, per conto del Commissariato per l’Emergenza Sanitaria, complessive 693.650 dosi tra vaccino Moderna (506.900),vaccino Johnson&Johnson (142.750) e vaccino Astrazeneca (44.000).

Nel Lazio, nella mattinata di oggi, venerdì 21 maggio, SDA ha consegnato 500 dosi del vaccino Johnson&Johnson, destinate all’ospedale BelColle di Viterbo.

Oltre al Lazio, i mezzi SDA, in collaborazione con Esercito Italiano, Carabinieri, Marina Militare e Aeronautica Militare, sono in consegna in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Trento, Bolzano, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Molise, Marche, Calabria, Puglia e Sicilia.

In occasione dell’ultima presentazione dei risultati del primo trimestre 2021, l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l’Esercito Italiano nell’ambito del   piano di somministrazione nazionale dei vaccini: un bacino potenziale  del 37% della popolazione verrà vaccinato grazie alle dosi prenotate  sulla nostra piattaforma Cloud e consegnate da Poste Italiane”.

Lo stesso Del Fante ha ribadito il ruolo di Poste Italiane in questa fase difficile. “Mentre continuiamo ad avanzare rispetto ai  nostri obiettivi strategici, crescendo in aree chiave e accelerando la nostra trasformazione digitale, siamo anche consapevoli del fatto che il nostro successo non è soltanto misurato dalla performance finanziaria, ma anche da come agiamo in modo responsabile a servizio del Paese”. 

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
367 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com