Notizie

Poste Italiane: emesso oggi il francobollo dedicato a Siracusa

• Bookmarks: 8


Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2022, per la serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico”, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo della serie Turistica: Siracusa al valore della tariffa B  pari a 1,20€.

Completano le emissioni odierne i francobolli Riccione, Candelo e Venafro. Tiratura: duecentocinquantamiladodici esemplari per ciascun francobollo. Fogli da ventotto esemplari.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Il bozzetto per il francobollo dedicato a Siracusa è a cura di Maria Carmela Perrini.

Ciascuna vignetta raffigura una veduta della località rappresentata e precisamente, per Siracusa, uno scorcio del Castello Maniace che si affaccia imperioso sul Mar Ionio.

Completano i francobolli la legenda “SIRACUSA”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Siracusa 2.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” e sul sito poste.it.

Per l’occasione sono state realizzate quattro cartelle filateliche in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€ per ciascuna cartella.

Com. Stam. + foto

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
211 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com