Notizie

Poste Italiane: inaugurati i nuovi ATM Postamat nei comuni di Mezzojuso, Montemaggiore Belsito, Vicari e Caccamo

• Bookmarks: 13


Palermo – Piccoli comuni e non solo della provincia di Palermo sono stati location d’occasione di un simbolico taglio del nastro tenutosi per inaugurare le precedenti installazioni dei nuovi 4 atm Postamat per i cittadini di Mezzojuso, Vicari, Montemaggiore Belsito e Caccamo in provincia di Palermo.

Presenti a ogni incontro, insieme ai rappresentanti aziendali, anche il rispettivo Sindaco del comune. Il piano di interventi riguardante gli sportelli automatici di ultima generazione a opera di Poste Italiane ne conferma la presenza capillare sul territorio e l’attenzione che riserva alle realtà locali. Dei quattro comuni interessati presenti nel raggio di 50 chilometri, infatti, Vicari, Mezzojuso e Montemaggiore Belsito, che contano rispettivamente meno di 3mila residenti, rientrano tra i comuni con meno di 5mila abitanti cui l’azienda ha dedicato un piano di interventi rivolto ai “Piccoli comuni”, progetto promosso dall’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante.

In funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat consentono ai cittadini di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Gli sportelli automatici sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Si ricorda che gli uffici postali di di Mezzojuso, Montemaggiore Belsito, Vicari e Caccamo sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
205 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com