Notizie

Poste Italiane: per i 10 anni di Etna Comics presentati oggi un folder e un annullo speciale

• Bookmarks: 14


Palermo – Poste Italiane celebra oggi i 10 anni dell’Etna Comics, Festival Internazionale del Fumetto, gioco e cultura pop, che apre oggi i battenti a Catania e che torna dopo lo stop di due anni imposto dalla pandemia.

L’evento atteso dagli appassionati del settore si è tenuto stamane presso la postazione di Poste Italiane allestita all’interno il Centro Fieristico “Le Ciminiere” in viale Africa, dove sono stati presentati un folder, una cartolina e un annullo speciale, alla presenza di alcuni rappresentati aziendali di Filatelia e della filiale di Catania 1.

L’iniziativa filatelica consente di ripercorrere i dieci anni di storia del festival attraverso le sue locandine riprodotte all’interno del folder, fino alla cartolina singola con l’immagine della locandina realizzata per l’attuale edizione. Numerosi i partecipanti all’evento provenienti da tutt’Italia, che hanno accolto con interesse e curiosità l’iniziativa promossa dall’Azienda.

Siamo contenti – ha dichiarato Roberta Sarrantonio, referente Filatelia di Poste Italiane – di partecipare alle cinque giornate della manifestazione con un servizio filatelico temporaneo e di festeggiare il decimo compleanno di Etna Comics presentando i nuovi prodotti ai tanti visitatori”.

Tanta storia e cultura e tradizione anche grazie al francobollo dedicato al parco dell’Etna 2014, apposto sul retro della cartolina presente all’interno del folder e annullato con il bollo speciale durante la cerimonia.

Con grande soddisfazione di tutti coloro che sono intervenuti, Poste Italiane partecipa al ritorno alla vita delle attività sociali del Paese, supportando lo sviluppo sociale del territorio, con volontà di interpretare l’attuale crescente interesse verso il mondo della cultura pop.

Lo stand di Poste Italiane sarà a disposizione dei partecipanti all’Etna Comics per tutta la durata del Festival, restando operativo tutti i giorni, dalle ore 10 alle 20.

Com. Stam./foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
238 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com