Notizie

Precari ASP di Palermo, prorogati contratti. Figuccia: “primo passo verso la stabilizzazione”

• Bookmarks: 12


“La proroga estesa fino al 15 gennaio 2022 relativa ai contratti dei 758 lavoratori che sono stati impiegati dall’Asp di Palermo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, rappresenta un primo passo di un percorso che deve portare alla stabilizzazione”.

A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e Commissario provinciale del partito a Palermo –. “Considerando l’andamento oscillante cui la pandemia ci ha abituati, non possiamo correre il rischio di farci trovare impreparati, – prosegue Figuccia – per cui è necessario mantenere il personale attraverso il quale potere garantire l’erogazione delle prestazioni sanitarie”.
“A rafforzare la mia posizione sulla questione, dal parlamento nazionale è stata inserita nella legge di bilancio 2021 una norma per cui gli enti del Servizio sanitario nazionale vengono autorizzati a stabilizzare il personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza”.
Bisogna riconoscere i meriti a tutti i lavoratori che sono scesi in prima linea, con coraggio e dedizione, per combattere a favore della comunità contro una pandemia devastante sotto ogni punto di vista”.
“Per tali ragioni – conclude Figuccia – mi farò portavoce in Parlamento di portare avanti le istanze dei precari del mondo della sanità: medici, collaboratori amministrativi, ingegneri, assistenti sociali, educatori, tecnici periti informatici, assistenti amministrativi, grazie ai quali stiamo uscendo dalla pandemia”.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com