Notizie

Prefettura di Palermo, riunione del COV (Comitato Operativo di Viabilità) per una disamina congiunta del “Piano Operativo Viabilità”

• Bookmarks: 44


In data 24 luglio 2024, presso la Prefettura di Palermo, si è tenuta la riunione del COV (Comitato Operativo di Viabilità) per una disamina congiunta del “Piano Operativo Viabilità”.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di Anas S.p.A. Coordinamento Territoriale, delle Forze dell’Ordine competenti per territorio, del Comando Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale, della Città metropolitana di Palermo, del Dipartimento Regionale di Protezione Civile,  dell’ASP di Palermo, del SUEM 118 e dei Comandi di Polizia Municipale di Palermo e di Termini Imerese.

Nel corso dell’incontro, è stata richiamata l’attenzione sull’esigenza di adottare le azioni e gli interventi previsti dal Piano Operativo di Viabilità – Estate, predisposto negli anni precedenti e confermato nel corso della riunione del COV. Alla luce delle recenti disposizioni del Ministero dell’Interno in materia di viabilità estiva, è stata, altresì, richiamata l’attenzione sulla opportunità di un attento monitoraggio da parte delle componenti impegnate a tutela della circolazione stradale delle condizioni di traffico e di percorribilità delle strade.

La Prefettura di Palermo ha, inoltre, rinnovato l’invito a tutti gli Enti competenti a prestare la massima attenzione ai tratti stradali caratterizzati dall’intensificarsi della circolazione stradale, anche in relazione a chiusure o sospensioni temporanee che si renderanno necessarie, al fine di assicurare il massimo livello di sicurezza e di mobilità alle persone in viaggio sulle strade.

Il COV, istituito presso la Prefettura, garantirà in sinergia con gli altri soggetti competenti l’attenta analisi dell’evolversi della situazione in occasione, in particolare, di momenti di maggior traffico.

CS

44 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
198 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com