Auto

Pregnolato Campione Italiano Velocità sul Ghiaccio 2023

• Bookmarks: 26


E’ ufficiale. Il driver piemontese ha primeggiato su Subaru Impreza STI in classe 3 nella serie che ha condiviso con Piero Longhi.

Novara. Sono stati ufficializzati i titoli 2023 del ICE CHALLENGE: Alessandro Pregnolato è Campione Italiano Velocità sul ghiaccio di classe 3. Il pilota piemontese che è anche preparatore della sua Subaru Impreza Sti ha primeggiato con i colori Igor Gorgonzola e MB Global fra le 4 ruote motrici in una stagione caratterizzata dalle difficoltà ad individuare le opportunità di gareggiare per il poco ghiaccio a disposizione sulle piste.

Un’ esperienza esaltante vissuta con l’amico e  pluricampione  rally Piero Longhi.

Pregnolato ha capitalizzato al massimo i tre  appuntamenti di Pragelato dove ha sempre ben figurato con costanza, rimanendo sempre sul podio. Altrettanto bene si è piazzato Longhi che ha condiviso con Pregnolato la stessa vettura, chiudendo a sua volta le due gare cui ha preso parte al primo e secondo posto e restando sulla scia del leader. Per Pregnoto  quindi la doppia gioia di emergere come pilota e come preparatore di un auto ancora vincente.

“E’  un titolo che mi grafica molto – ha dichiarato – proprio perché mi ha visto doppiamente coinvolto come pilota e come preparatore. Da anni corro sul ghiaccio perché trovo questa disciplina molto divertente e mi consente di esprimere un tipo di guida molto spettacolare sempre in anticipo. E’ stata una stagione esaltante nella quale si è concretizzato l’ efficace lavoro svolto in condizioni meteo particolari di poco ghiaccio che hanno costretto gli organizzatori ad annullare alcune gare. Speriamo  nella prossima che ci sia la possibilità di poter gareggiare con più continuità.

Com. Stam. + foto

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com