Breve

Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino XXVI edizione, 2015


Venerdì 6 e sabato 7 novembre 2015, la campagna di studio e di cura della XXVI edizione del Premio Carlo Scarpa si conclude a Palermo con una serie di incontri pubblici.
La Fondazione Benetton Studi Ricerche, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali e l’Università degli Studi di Palermo, propone due giornate all’insegna del confronto e del dialogo su Maredolce-La Favara. Al centro delle attenzioni il tema del paesaggio mediterraneo, in particolare siciliano, che ha origine dalla fertile confluenza e convivenza di civiltà arabe e normanne e permane come elemento vitale nel contesto urbano e paesaggistico della periferia di Palermo.

venerdì 6 novembre ore 16.30-19.30
Nella sede universitaria dello Steri, incontro pubblico di presentazione del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2015 conferito a Maredolce-La Favara con la partecipazione di importanti esponenti di istituzioni politiche e culturali.

sabato 7 novembre
La mattinata è dedicata agli incontri con alcune scuole del quartiere Brancaccio.
Segue nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, nel palazzo e nel giardino di Maredolce-La Favara l’incontro “Ambiente, cultura e società: come far vivere Maredolce? Ruolo e obiettivi delle associazioni e del volontariato”.
La giornata si conclude con la proiezione del documentario realizzato da Davide Gambino Maredolce-La Favara e, alle 18.45, con Mimmo Cuticchio e il suo Un cunto per Maredolce.

Una mostra documentaria, a cura della Soprintendenza, sarà aperta al pubblico dal 7 novembre al 7 dicembre, dalle ore 9 alle ore 14, nel palazzo di Maredolce.

Programma completo su www.fbsr.it.

Per informazioni, ufficio stampa:
Fondazione Benetton, Raffaella Bonora, raffaella.bonora@fbsr.it, tel. 339.7388177
Umbrella, Evelina Bazzo, evelina.bazzo@umbrella.it, tel. 0422.30544

Com. Stam.

KKKKK
224 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com