Notizie

Presentata a Giffoni la nuova serie Teen Dramedy di Rai Play, “5 minuti prima”

• Bookmarks: 7


Le prime esperienze sessuali e il delicato passaggio all’età adulta di un gruppo di adolescenti nel teaser della serie in 8 episodi

Passioni, conflitti, speranze e delusioni dell’adolescenza: sono queste le tematiche principali della nuova serie dramedy “5 minuti prima” diretta da Duccio Chiarini, prodotta da Panamafilm (Riccardo Brun, Paolo Rossetti e Francesco Siciliano) e Rai Fiction, in autunno sulla piattaforma Rai Play.

La vita è un susseguirsi di prime volte, ma l’adolescenza lo è ancora di più. Il primo amore. Il primo addio. La prima scelta importante. E ovviamente la prima volta per eccellenza.  “l’ansia della prima volta ci coinvolge tutti e per questo questa storia parla agli adolescenti e anche ai loro genitori” afferma il produttore Francesco Siciliano che nella serie interpreta anche il papà di Nina la sedicenne protagonista di questa storia interpretata da Tecla Insolia che sarà presente a Giffoni il 30 luglio per esibirsi in concerto al Giffoni Music Concept.  “L’idea di questa serie è quella di dare voce a tutti quei ragazzi che hanno difficoltà a vivere troppo veloci con l’auspicio che i ragazzi si possano identificare.” commenta Duccio Chiarini, il regista della serie in 8 episodi, nonostante si pensi ai giovani e agli adolescenti di oggi come una generazione disinibita in cui bisogna essere cool e visibili come spesso si vede nei social.  Nel teaser presentato oggi a #Giffoni2022 il racconto emotivo della protagonista viene raccontato in fumetti che si animano e raccontano le vite che non sta vivendo. Mentre intorno a lei si dipanano le storie d’amore e di sesso dei suoi amici. Nina prova in tutti i modi a sentirsi “normale”, scoprendo che essere diversa è forse l’unica cosa che può aiutarla a capire cosa voglia davvero. In sala anche i due interpreti della serie Laura Martinelli e Edoardo Pagliai.

Com. Stam./foto

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
55 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.