Notizie

Presentazione alla stampa della staffetta “Facciamo Salpare – Decollare la Ricerca”

• Bookmarks: 8


Il prossimo venerdì 10 Settembre 2021, alle ore 12:00, nelsalone di rappresentanza della Caserma “Palidoro”, sede del Comando Unità Mobili Specializzate dell’Arma dei Carabinieri, verrà presentata l’iniziativa “FACCIAMO SALPARE – DECOLLARE LA RICERCA”. Una staffetta sportiva, organizzata dalla Fondazione Città della Speranza – Onlus, che si terrà dal 13 al 18 Settembre.

L’evento, per cui Lo Stato Maggiore della Difesa ha concesso il Patrocinio, partirà dalla sede del Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto di Padova e si concluderà a Taranto.

“Facciamo salpare la Ricerca” mira a supportare il mondo oncologico pediatrico, tema centrale per la Fondazione Città della Speranza che si occupa di promuovere la ricerca scientifica contro le malattie tumorali. Inoltre, l’iniziativa vuole rendere omaggio alla memoria dei medici Giuseppe Basso e Modesto Carli, che hanno dedicato la propria vita alla ricerca nello specifico settore.

Interverranno la Prof.ssa Antonella Viola – direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza ed il Dr. Luca Primavera, direttore generale dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, il Generale di Divisione Massimo Mennitti – Capo del V Reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed il Contrammiraglio Angelo Virdis – Capo Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
211 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *