Breve

Presentazione del libro “ La Signora Caponata ” sabato a Palermo presso la sede della CIDEC protagonista la regina delle tavole siciliane tra storia, ricette e curiosità


Una ricetta tipica della cultura e della tradizione culinaria siciliana, consumata come antipasto, contorno e persino come piatto unico: la caponata, regina della gastronomia isolana, sarà la protagonista di un incontro organizzato e promosso dalla Confederazione Italiana Esercenti Commercianti nell’ambito delle attività legate all’Osservatorio sulla Dieta Mediterranea, istituito dall’associazione di categoria con l’obiettivo di approfondire le tematiche del gusto, con particolare attenzione rivolta alle produzioni locali e alla loro internazionalizzazione.

Al centro dell’iniziativa – che si terrà sabato 26 novembre a partire dalle 10:00 presso gli uffici della Confederazione, in via Gabriele Bonomo 44 a Palermo –  la presentazione del libro “La Signora Caponata ” edito da Mediaging per la collana “Avanti nel Passato”.

A presentare il testo sarà il medico estetico e specialista in Scienza dell’alimentazione Fabrizio Melfa, autore della prefazione e dei contenuti; le illustrazioni, invece, sono state realizzate da Dario Gianuario.

Il libro, arricchito dalle ricette e dai consigli dello chef Gaetano Billeci, contiene anche un racconto inedito dello scrittore Giorgio Lupo, che sarà presente all’incontro.

Interventi del presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona e dell’esperta di comunicazione e marketing territoriale Giovanna Gebbia; i lavori saranno moderati dalla giornalista Marianna La Barbera.

Ingresso gratuito e degustazione a conclusione a cura dell’azienda “Upanaru – Best Sicily Food” che annovera, nell’ambito del proprio progetto imprenditoriale, la valorizzazione delle tradizioni alimentari del territorio.

KKKKK
135 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com