Libri

Presentazione del libro “Squadra Mobile” di Alessandro Chiolo

• Bookmarks: 12


Presentazione del libro “Squadra Mobile” di Alessandro Chiolo. Atre Sicilie tra Terra e Libri-rassegna d’estate. Ultimo appuntamento della Rassegna letteraria “Altre Sicilie tra terra e libri” che ha avuto molto successo, sia a Cinisi che a Terrasini.

Il 13 Settembre, ore 21.00, nella Terrazza della Biblioteca Comunale “F. Paolo Abbate” – bene confiscato ex casa Badalamenti, in Corso Umberto I, 183 Cinisi (PA), sarà presentato “Squadra Mobile” di Alessandro Chiolo, con prefazione di Francesco La Licata, Navarra Editore.

Alla presentazione sarà presente l’autore che dialogherà con Francesco Accordino, modera la Dott.ssa Maria Antonietta Mangiapane, Direttrice della Biblioteca.

L’iniziativa è promossa da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e Navarra Editore, in collaborazione con il Comune di Terrasini, il Comune di Cinisi e la Biblioteca Comunale di Cinisi “Francesco Paolo Abbate”.

Furono mille i morti nella guerra di mafia dal 1981 al 1986. Nel libro è Francesco Accordino, capo della squadra omicidi e unico sopravvissuto, che ci accompagna nella lettura di quegli anni.

L’autore, Alessandro Chiolo (Palermo 1974) è insegnante di storia e filosofia al liceo. Autore già di “Nome in codice: Quarto Savona 15, km. 100287 e oltre” (Qanat, 2015), è appassionato di storia del crimine.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
441 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com