Notizie

Prima convention Lega disabilità. Presentata carta etica disabilità

• Bookmarks: 17


Si è tenuta questa mattina, presso la sala Mattarella dell’Ars, la prima convention regionale della Lega Sicilia sulla disabilità.

Il convegno organizzato dall’avv. Laura Marsala, responsabile regionale dipartimento disabilità Lega Sicilia in collaborazione con il coordinatore dei dipartimenti siciliani Igor Gelarda, ha visto la partecipazione dell’ex ministro per le disabilità Alessandra Locatelli.

“un momento importante di confronto per la Sicilia e per Palermo. Quello della disabilità è un argomento che, a Palermo specialmente, è stato troppo poco attenzionato- dichiara Igor Gelarda, capogruppo in consiglio della Lega – Prima l’Italia.

Oggi abbiamo voluto dare un altro segnale concreto che le politiche sulle disabilità sono al centro della nostra agenda politica, perché le persone disabili devono essere una risorsa per noi e le loro famiglie devono essere aiutate concretamente. E la presentazione oggi della carta etica sulla disabilità, stilata dall’avv. Laura Marsala, è un segnale tangibile delle nostre politiche a sostegno di un mondo che dobbiamo valorizzare. Su Palermo c’è un gap di ritardo terribile, basti solo pensare che l’amministrazione comunale ha un ritardo di 40 anni rispetto al Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, Peba- conclude Gelarda”

Ai lavori, moderati dal giornalista Nino Sunseri, hanno partecipato oltre ad Alessandra Locatelli, attuale assessore in Lombardia della disabilità e della famiglia anche Toti Amato, Presidente Ordine dei Medici di Palermo, Enrico Caruso, già direttore di musei e parchi archeologici regionali, dell’ingegnere Arnaldo Merante, general Manager di Partitalia, di Antonio Scuderi, amministratore unico, Capitale Cultura Group

Com. Stam./foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
473 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com