Sport

Prima Prova Cronometrata – BORMIO FIS WORLD CUP

• Bookmarks: 17


Nella prima prova sulla Stelvio si parla straniero. Lo statunitense Cochran Siegle primo davanti al norvegese Kilde. Gli italiani studiano le linee

E’ dello statunitense Ryan Cochran Siegle il miglior tempo nella prima prova della discesa libera di Bormio. Su una Stelvio in ottime condizioni, preparata come sempre con cura dagli uomini di Chicco Pedrini coordinati dai direttori di pista Omar Galli e Tino Pietrogiovanna, gli uomini jet hanno incominciato a scaldare i motori, a studiare le traiettorie migliori in vista della seconda prova, prevista domani mattina, e, soprattutto, della discesa prevista per lunedì 28 dicembre e per il SuperG di martedì 29.
Cochran Siegle è partito deciso ed è piombato sul traguardo col tempo di 1’58”63. Secondo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, staccato di 58 centesimi, e terzo l’austriaco Matthias Mayer. Il migliore degli italiani è Christof Innerhofer, decimo a 2”24 dal leader. Bene anche Matteo Marsaglia, 13° a 2”33, e Davide Cazzaniga, 17° a 2”73. Più attardato mister Stelvio Dominik Paris, 32° a 3″36. Da segnalare una caduta senza conseguenze per Guglielmo Bosca.   
Domani mattina, sempre alle 11, è prevista la seconda prova, l’ultima prima della gara e quindi importantissima per trovare il feeling giusto con una Stelvio che, anche oggi, ha messo tutti a dura prova.
 
DICHIARAZIONI
 
RYAN COCHRAN SIEGLE (Usa): “Le condizioni della pista sono ottime. Hanno fatto un lavoro fantastico nel creare un fondo consistente e compatto. Dovrebbe tenere bene anche nei prossimi giorni. Credo di dover fare qualche aggiustamento perché qui si corre più veloce rispetto a quanto fatto nelle ultime settimane. Bisogna adattarsi alla pista e è bello quando noti che stai facendo le cose giuste al momento giusto”. Hai schiacciato l’acceleratore durante la prova di oggi dove hai dominato? “No, non ho cercato di spingere troppo ma di sciare bene. Ci sono tratti della pista che penso di aver affrontato nel modo giusto ma no, non ho spinto più di tanto…”.
 
DAVIDE CAZZANIGA: “Sono soddisfatto della prova odierna, ma non ho ancora finito di “sbattere”. Ogni gobbetta era veramente traumatica, la pista è sempre divertente ed è la pista di casa. Per me è sempre stato un sogno gareggiare qui. La Stelvio è sempre dura, bella ghiacciata, è proprio una bellissima pista. In cima sono partito deciso, poi ho fatto bene anche nella seconda parte mentre alla fine mi sono tranquillizzato un po’…”.
 
 
MATTEO MARSAGLIA: “E’ stata bella tosta. Eravamo abituati a condizioni ben più facili nei primi due weekend di gare. Sono contento della prova, mi piacciono queste condizioni ma un po’ tutti dobbiamo abituarci. Sono andato abbastanza tranquillo, l’ho provata un po’ a pezzi, non volevo “bruciarmi” la gamba perché tra discesa e SuperG si gareggerà sulla Stelvio 4 volte e non è uno scherzo. Avevo del materiale da provare, la schiena è ancora un po’ acciaccata. Questa è una pista che mi è sempre piaciuta parecchio, purtroppo non sono mai riuscito ad ottenere un risultato importante e mi piacerebbe proprio riuscire a piazzare una bella zampata”.
 
Il programma 2020


Domenica 27.12

• 11:30 – Seconda prova ufficiale della discesa libera maschile – Skistadium

Lunedì 28.12

• 11:30 – Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione – Ski stadium

Martedì 29.12

• 11:30 – Gara di Super G e Cerimonia di premiazione – Ski stadium

Sito ufficiale: https://www.bormioskiworldcup.com/

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
2637 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com