Sport

Prima trasferta stagionale per l’Alma Patti Coach Buzzanca su Nico Basket: “Squadra aggressiva, noi in cerca della giusta condizione fisica”

• Bookmarks: 21


L’Alma Patti è in viaggio da questa mattina verso Montecatini Terme, tappa intermedia all’arrivo al Pala Pertini di Ponte Buggianese, palazzetto che domani 10 ottobre ospiterà la gara valida per la 2° giornata del campionato di Serie A2 Lega Basket Femminile contro Nico Basket.

Sia le padrone di casa allenate da coach Luca Andreoli  che le ospiti allenate da coach Mara Buzzanca sono a caccia dei primi due punti della stagione. Le toscane sono state sconfitte 74-72 a Bolzano mentre le siciliane hanno perso in casa 70-77 contro La Spezia. L’Alma Patti è in cerca della prima vittoria, ma anche della condizione fisica migliore per ingranare in campionato.

Inutile nasconderlo – spiega coach Buzzanca – senza amichevoli sulle gambe e con un precampionato di poche settimane saremo davvero in forma a metà di questo mese. Dopo la partita contro la Cestistica Spezzina c’è stato un risentimento fisico, ma è qualcosa che abbiamo messo in preventivo e che stiamo affrontando. Da quel che ho potuto apprezzare delle nostre avversarie – continua l’allenatrice pattese – ho visto una squadra che gioca molto in contropiede e in velocità, un gruppo aggressivo e che si affida anche al pressing. Elena Ramò, Allegra Botteghi, Diletta Nerini e la lunga lituana Laura Zelnyte sono le giocatrici da attenzionare. Mi auguro per tutti sia una bella partita e che vinca la migliore”.

Palla a due alle ore di 18, la gara sarà diretta dagli arbitri Francesca Di Pinto e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
418 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com