Notizie

Primo appuntamento col “dialogo sulla disabilità” giovedì 3 gennaio a Palazzo delle Aquile

• Bookmarks: 12


Si terrà giovedì 3 gennaio all’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, a Palermo, il “Dialogo sulla disabilità”, il primo di una serie di appuntamenti che, il giorno 3 di ogni mese, vedrà cittadini e associazioni confrontarsi sul tema della disabilità e dell’inclusione sociale.

A moderare il dibattito, organizzato dalla Fondazione delle Ginestre e che inizierà alle 10 per concludersi alle 13, sarà il segretario provinciale di Idv e consigliere comunale di Palermo Paolo Caracausi. Prevista la partecipazione del sindaco Leoluca Orlando.

Spesso la disabilità deve fare i conti con luoghi comuni e pregiudizi anche inconsapevoli – dice Caracausi – che incidono su comportamenti personali ma anche su scelte politiche e sociali che risultano così discriminanti. La legge prevede pari opportunità, ma non sempre nella vita di tutti i giorni è così: le istituzioni a volte non sono in grado di garantire i servizi e purtroppo la disabilità ancora oggi spaventa qualcuno. Grazie alla Fondazione delle Ginestre e ad Antonella Balistreri, il 3 di ogni mese ci sarà la possibilità di approfondire il tema in un luogo sempre diverso per individuare soluzioni e accrescere la coesione sociale”.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
12 recommended
comments icon0 comments
0 notes
234 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *