Sport

Primo raduno per i Probabili Olimpici di Trap

• Bookmarks: 15


Pera convoca i suoi per uno stage tecnico-fisico Primo raduno per i Probabili Olimpici di Trap Base al CPO di Tirrenia, poi Tav Montecatini, Pisa e La Torre

Il Direttore Tecnico Nazionale Albano Pera inizia la stagione 2022 con il Primo Raduno Tecnico-Fisico dei componenti della Nazionale Probabili Olimpici.

Lo stage, iniziato questa mattina, proseguirà fino a giovedì 27 gennaio e coinvolgerà le tiratrici Giulia Grassia (Esercito) di Modena, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG), Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) ed i tiratori Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS), Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

La squadra alloggerà presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia (PI), sede in cui effettuerà anche sessioni di allenamento con il Preparatore Atletico Fabio Partigiani, mentre per gli allenamenti tecnici si sposterà tra gli impianti dei Tav Montecatini Pieve a Nievole, Tav Pisa e Tav La Torre (PI) con Pera ed il Tecnico Daniele Lucidi.

“Questo incontro è mirato a rientrare nel clima di squadra, per continuare la preparazione fisica e per gettare le gettare prime basi del lavoro che dovremo fare in vista dei primi appuntamenti internazionali – ha spiegato Pera – Visto l’annullamento della Prova di Coppa del Mondo, programmata per il mese di febbraio,  il primo impegno della stagione sarà a marzo con la Prova di Coppa a Cipro e quella a Lima. Sarà un anno impegnativo che culminerà con i primi due eventi di qualificazione per i Giochi di Parigi 2024. Il primo sarà il Campionato Europeo a Mosca dal 15 al 30 agosto, mentre del 27 settembre al 10 ottobre ci sarà il Campionato del Mondo ad Osijek (CRO). Il nostro obiettivo è quello di arrivarci al massimo della forma per iniziare il viaggio verso l’Olimpiade francese con il piede giusto”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
313 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com