Notizie

Progetto di riqualificazione e trasformazione in complesso scolastico polivalente dell’ex sede compartimentale delle Poste Italiane S.p.A. sita via Cirincione Quartiere Brancaccio

• Bookmarks: 6


Si è svolta oggi con esito positivo, presso Palazzo Comitini, la conferenza di servizio conclusiva per l’approvazione del progetto definitivo ai sensi dell’art. 4 comma 2 del D.Lgs. 32/2019. 

La conferenza è stata presieduta dal Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, con i poteri di Commissario per gli interventi di edilizia scolastica, che ha sottolineato: “si conclude il complesso iter approvativo di una importante opera per l’edilizia scolastica nel territorio della Città di Palermo. Un’opera che diventando un polo di cultura e sviluppo per le attività relative all’Istruzione tecnica e scientifica, in considerazione della assegnazione all’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta”, che potrà ulteriormente svilupparsi rispondendo alle esigenze occupazionali del nostro ambito territoriale, contribuirà al rilancio del quartiere Brancaccio-Settecannoli”. 

La Direzione Edilizia procederà con immediatezza alla trasmissione del progetto all’Autorità di Gestione e all’avvio della progettazione esecutiva che si concluderà prevedibilmente entro 2 mesi, per il successivo avvio delle procedure di gara.

L’importo complessivo del progetto è di 22milioni di euro 

Com. Stam./foto

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com