Notizie

Progetto “FAMI”. avviso pubblico per corsi sperimentali di alfabetizzazione linguistica

• Bookmarks: 8


L’Assessorato comunale alle Politiche sociali, diretto da Giuseppe D’Alessandro, rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per iscriversi ai Corsi sperimentali di alfabetizzazione linguistica del progetto FAMI “l’italiano: la strada che ci unisce”.

Interessati sono i cittadini di Paesi terzi (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per i minori stranieri non accompagnati), regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale. L’iscrizione va redatta in lingua italiana e deve essere presentata entro il prossimo 15 Novembre. Sul sito https://cpiatrapani.edu.it/progetti-fami-2014-2020/, oltre all’Avviso, sono indicate le modalità di inoltro dell’istanza, nonché lo schema di domanda da compilare.

Si ricorda che L’Amministrazione Grillo ha attivato uno sportello “FAMI” (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) finanziato con risorse comunitarie e promosso dall’Asp Trapani. Il servizio è destinato a supportare richieste e segnalazioni provenienti da cittadini di Paesi extra-UE e loro tutori, residenti nel territorio comunale. Il Comune fornisce loro assistenza con riguardo a pratiche amministrative, controversie di ordine legale, problematiche psicologiche e/o di integrazione sociale e richieste similari. A tal fine, lo Sportello “FAMI” si avvale di un’equipe di esperti composta da un mediatore culturale, un avvocato ed una psicologa, con la collaborazione di personale comunale (assistente sociale e amministrativi). L’utenza si riceve nelle giornate di Martedì e Giovedì – dalle ore 8:30 alle 12:30 – nell’Ufficio Solidarietà sociale di via Falcone. Lo stesso Sportello potrà essere contattato telefonicamente al numero fisso 0923993862, nonchè tramite l’indirizzo mail dedicato sportellofami@comune.marsala.tp.it

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
186 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com