Notizie

Progetto Pandora, 10 corsi gratuiti per i giovani che vogliono lavorare nel mondo dell’arte e dello spettacolo

• Bookmarks: 16


Ai nastri di partenza il Progetto Pandora, una grande opportunità per i giovani messinesi che vogliono formarsi nel campo delle arti sceniche. 

Grazie a questa iniziativa 150 ragazzi tra i 15 e i 25 anni potranno acquisire professionalità tecnico artistiche nel campo delle arti performative, confrontandosi con professionisti di grande esperienza e prestigio. 

Pandora è un progetto finanziato alla Città Metropolitana di Messina con il Programma Operativo Nazionale “Legalità” obiettivo “investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” e messo in campo da Consorzio Sol.Co Rete d’Imprese Sociali con la cooperativa sociale La Salute, Bisazza Gangi s.r.l., Studio Danza di Mariangela Bonanno e Progetto A coop. Sociale con la collaborazione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. 

Il Progetto Pandora è l’occasione per molti giovani di conoscere il mondo dell’arte ma anche di approcciarsi ai mestieri dell’impresa culturale grazie alla collaborazione di prestigiosi maestri messinesi e del teatro Vittorio Emanuele.

10 i laboratori – suddivisi in tre ambiti – tra cui gli interessati potranno iscriversi.  

4 nell’ambito dell’arte attoriale: 

recitazione; danza; dizione e azione scenica.

4 i laboratori tecnici: scenografia; costume teatrale e sartoria di scena; tecnico luci e suono; tecnico macchinista.

2 laboratori di produzione imprenditoriale: produzione teatrale, organizzazione e distribuzione; comunicazione eventi e ufficio stampa.

Ogni laboratorio, della durata di 288 ore, sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti per ciascuna disciplina e si svolgerà nelle sedi del Teatro Vittorio Emanuele.  

La prima edizione verrà realizzata da maggio a novembre con una pausa estiva. 

L’iscrizione al laboratorio è gratuita e include la fornitura del materiale didattico. 

I moduli compilati possono essere inviati alla mail messina@cooplasalute.org inserendo nell’oggetto della e-mail la dicitura “Progetto Pandora”.

Il termine ultimo per iscriversi è il 28 aprile 2021. 

In considerazione dei maggiori vincoli determinati dall’emergenza Covid-19, si potrà rendere necessario avviare, in una fase iniziale, le attività laboratoriali in modalità DAD.

Realizza il tuo sogno con Pandora!

Per info scrivere a messina@cooplasalute.org o chiamare 3289164771

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
275 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com