Auto

Project Team di bronzo sul circuito di Vallelunga

• Bookmarks: 12


Sotto la pioggia e seppur al debutto assoluto con l’Audi RS3 TCR, terzo gradino del podio di categoria per il “patron” della scuderia Luigi Bruccoleri, in occasione dell’ultimo round stagionale della Coppa Italia Turismo 

Campagnano (Rm), 6 dicembre 2020 – Seppur al debutto assoluto con l’Audi RS3 curata dalla HC Racing Division, Luigi Bruccoleri, “patron” della scuderia Project Team,ha conquistato nell’odierna Gara 2 il terzo gradino del podio di una combattutissima classe TCR DSG, nell’ambito dell’ultimo appuntamento stagionale della Coppa Italia Turismo, andato in scena a Vallelunga, autodromo nei pressi di Roma. Scattato dalla pole in regime di safety car, l’eclettico pilota siciliano ha pagato in avvio la poca confidenza con una vettura per lui del tutto inedita e condotta su una pista resa ancor più insidiosa dalla pioggia, perdendo poco dopo il pronti-via qualche posizione ma rifacendosi sotto al gruppo di testa nei giri successivi, tanto da tener botta fino a giungere quarto assoluto al traguardo e terzo di categoria, come già anticipato.

«Un fine settimana agonistico-sportivo rivelatosi molto più ostico del previsto, dove abbiamo pagato l’inesperienza nella serie e la totale assenza di test veri e propri, ma tant’è» – ha sottolineato Bruccoleri all’arrivo – «Con l’Audi e, più in generale con un’auto a trazione anteriore (mai guidata in carriera ndr), avrei riscontrato a prescindere difficoltà di adattamento anche su asfalto asciutto; figurarsi con condizioni meteo così particolari. È stata una continua bagarre, contro avversari tanto esperti quanto agguerriti che si giocavano il titolo. Anche per questo, ritengo che il bronzo conquistato sul campo valga quasi quanto una vittoria. Detto ciò, un plauso e un ringraziamento ad Alessio Canonico, team owner HC Racing, e all’intera squadra: bravi, competenti, appassionati. Senza dimenticare, ovviamente, i nostri partner per il loro prezioso e puntuale supporto».

Archiviato, dunque, positivamente il duplice confronto sul tracciato capitolino (per la cronaca, Gara 1 del sabato chiusa per un contatto in ottava posizione in classifica generale), Bruccoleri terminerà la stagione su Volkswagen Polo R5 della Step Five Motorsport,  presentandosi al via della Ronde di Sperlonga, in programma il prossimo 19 dicembre.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
12 recommended
comments icon0 comments
0 notes
192 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *