Notizie

Proposta di legge per fermare la “terra dei fuochi” siciliana: la prima firmataria Licatini (M5S) incontra il Gen. Scardino dell’Esercito

• Bookmarks: 15


Palermo, 19 agosto – “Nel corso di un incontro con il Generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante militare dell’Esercito in Sicilia svoltosi nella sede del comando a Palazzo dei Normanni, ho avuto modo di parlare della mia proposta di legge che prevede l’utilizzo delle forze armate per fermare la “terra dei fuochi” siciliana e approfondire importanti aspetti su queste delicate tematiche”, dichiara la deputata bagherese Caterina Licatini (M5S).

La deputata pentastellata, membro della commissione Ambiente a Montecitorio, sottolinea poi: “L’Esercito rappresenta una risorsa preziosa nella gestione territoriale sia ordinaria che emergenziale. Reputo che la consolidata competenza del personale militare deve essere soprattutto impiegata nel controllo di quelle aree ‘dimenticate’ o più periferiche che diventano spesso bersaglio di condotte incivili, quali l’abbandono incontrollato, la combustione di rifiuti e gli sversamenti illeciti”. 

“L’incontro di oggi con il Gen. Scardino rappresenta un punto di partenza molto importante per realizzare un proficuo dialogo con le Istituzioni militari. Continuerò a organizzare incontri nel territorio per portare avanti e far conoscere la mia proposta di legge che potrebbe rappresentare una svolta per una reale e concreta tutela ambientale nella nostra Regione”, conclude l’on. Licatini. 

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
268 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com